Pulizie domestiche in tempo di lockdown: riscoprirsi tutti casalinghi
Le ore che passiamo tra le mura di casa sono nettamente aumentate, a causa delle oramai ordinarie restrizioni anti-covid. Proprio per questo motivo è giusto accertarsi di vivere in un ambiente salubre e pulito. Se infatti ora a casa dobbiamo dobbiamo dedicarci anche allo smart working, vuol dire che in giro per le stanze avremo molta più sporcizia e disordine, ovvero due acerrimi nemici della concentrazione. Vediamo allora come rimanere concentrati, capendo come eseguire al meglio le pulizie domestiche al tempo del lockdown.
Pulizie domestiche durante il lockdown: basterà poco tempo ogni giorno
Se non vogliamo ritrovarci ad avere un campo di battaglia in casa nel weekend, la soluzione ideale è quella di dedicare un po’ di tempo ogni giorno alle faccende domestiche, basteranno anche solo 20 minuti. Una cosa di cui dovremo assolutamente occuparci e che ci darà uno spunto in più per impegnarci, è sicuramente rifare il letto. Probabilmente molti pensano ancora che non serva farlo, perché tanto dobbiamo tornarci la sera seguente. Invece il letto rifatto è il nastro di partenza. Tutto il resto verrà da sé, seguendo i tanti preziosi consigli che dispendiamo sul nostro Blog.
>>Come fare le pulizie di primavera
Non servirà nessun trucco magico, ma la buona volontà e tanta flessibilità. Molto probabilmente, ora che siamo in home office, possiamo gestire a nostro piacimento i tempi con cui vogliamo lavorare. Se allora non abbiamo più voglia di stare davanti al PC, prendiamoci 20 minuti di pausa e utilizziamoli per le pulizie. Ogni giornata potrebbe prevedere un compito diverso, un giorno passiamo l’aspirapolvere, un giorno spolveriamo i mobili, un altro ancora programmiamo la lavatrice e così via. Potremmo anche inserire le pulizie domestiche durante il lockdown nel nostro calendario personale, per ricordarci che una casa pulita ci può solo aiutare a stare meglio.
Se la guida sulle pulizie domestiche al tempo di lockdown vi è stata utile, condividetela sui social 🙂