Dovete pulire le pareti di casa dopo che i pargoli hanno ben pensato di abbellirvele coi pastelli colorati?
Niente panico. Se il muro disegnato non ha tinte particolari, basterà munirsi di una bacinella con dell’acqua tiepida e uno sgrassatore, bagnarci una spugna morbida e passarla sulla superficie interessata, ripassando poi con sola acqua calda.
Al posto dello sgrassatore va benissimo anche Amuchina Superfici spray: può essere spruzzato direttamente sulle scritte, va lasciato agire per 15 minuti e poi risciacquato abbondantemente (prima però meglio fare una prova su un punto nascosto del muro).
Un altro metodo ancora più sicuro per pulire le pareti disegnate, testato personalmente, è l’uso della Gomma Magica di Mastro Lindo (al supermercato, circa 9.99€ per 2 pezzi). Composta da tre strati, è molto maneggevole e facile da usare: dopo averla bagnata con acqua e strizzata bene, strofiniamo leggermente sulla superficie da pulire per cancellare le scritte (anche in questo caso è buona regola effettuare prima una prova).
L’unico svantaggio è che si consuma velocemente e si sgretola, quindi se le scritte sono estese bisogna munirsi di più spugnette magiche, oltre che di pazienza, per una pulizia delle pareti soddisfacente.
Se niente di tutto ciò funzionasse , complimenti all’artista e mano al pennello per ridipingere! 🙂
Fateci sapere se funziona e se avete altri metodi per pulire pareti e muri disegnati!
Consiglio suggerito da Cristina