È stata una settimana lunga e difficile e avete voglia di coccolare la vostra pelle con un prodotto rigenerante per il corpo e per la mente? Ecco i consigli che fanno al caso vostro per la cura della pelle! 😉
Concedersi un bagno caldo è uno dei trattamenti più semplici, ma anche tra i più terapeutici. Basta, infatti, non renderlo solamente un momento di routine necessario e prendere qualche piccolo accorgimento per riuscire a rigenerarsi comodamente a casa propria.
Potete ricreare un’atmosfera rilassante solamente spegnendo le luci, accendendo qualche candela e mettendo della musica adatta.
Per un bagno davvero salutare l’acqua non dovrebbe mai superare i 37°, l’ideale sarebbe 32°-33°, altrimenti subirete un abbassamento di pressione. Inoltre bisognerebbe rimanere immersi almeno 20 minuti perché questo rituale di benessere faccia davvero il suo magico effetto.
L’acqua calda permette ai pori della pelle ed ai vasi più superficiali di dilatarsi, consentendo la rimozione delle impurità e delle tossine, ma anche alleviando ogni dolore articolare. Inoltre, ha effetto anche sulla morbidezza della pelle.
Il bagno, soprattutto se serale, è quindi ottimo per sciogliere i muscoli, cacciare lo stress e rilassarsi, ma anche come trattamento di bellezza.
Con quale prodotto farlo? Io vi consiglio il mio preferito, ossia il bagnoschiuma Cashmere Moments della linea per il corpo di Nivea. Il profumo di orchidea e le proteine di cashmere rendono la pelle morbida e delicata al tatto e il profumo è sublime. Adatto a tutti i tipi di pelle e per gli olfatti più raffinati 🙂
Il risultato è assicurato, soprattutto se dopo esservi asciugati vi concedete altri dieci minuti di relax, distesi e ad occhi chiusi.
State già meglio, vero? 😉