Chi in bella giornata di sole non si sdraia su un bel prato? Capita a volte, però, che quando ci rialziamo troviamo i nostri pantaloni sporchi di erba… ma niente panico!
Vediamo come togliere macchie di erba dai tessuti senza rovinarli e facendoli tornare puliti come prima.
Esistono metodi efficaci per smacchiare i jeans e altri vestiti, ecco quali sono.
Un’ottima soluzione per la rimozione di questo tipo di macchie è un detergente fai-da-te: mescoliamo albume e glicerina in parti uguali, versiamo il tutto sulla parte incriminata e lasciamo agire per qualche minuto, quindi strofiniamo.
Laviamo poi a mano con il detersivo liquido, l’ammorbidente e un limone spremuto(non solo utile per eliminare l’odore di uovo dalle stoviglie, ma ottimo anche per far sparire gli aloni delle macchie).
In alternativa, strofiniamo sul capo asciutto del sapone solido di marsiglia e poi procediamo con il lavaggio a mano.
Si può utilizzare anche l’alcool puro: mettiamo a bagno il vestito per una mezzoretta circa con acqua calda e un bicchiere di alcool. Trascorso il tempo necessario passare al lavaggio classico adatto al capo.
Un altro piccolo trucco è quello di spruzzare nella parte interessata lo sgrassatore che utilizziamo in cucina. Lasciamolo agire, quindi strofiniamo e poi laviamo.
Un altro ottimo prodotto facilmente reperibile in commercio è Grey il Mago delle Macchie. Atteniamoci alle istruzioni riportate sul flacone.
Ecco, abbiamo visto come togliere le macchie di erba dai nostri vestiti facendoli tornare come nuovi!
Rimani aggiornato sui nostri consigli, seguici su Facebook.
Consiglio scritto da Cristina