Per avere sempre un viso luminoso è importante sapere prima di tutto come struccarsi correttamente.
E’ inoltre fondamentale pulire bene il viso senza aggredire la pelle, che ha bisogno di essere detersa al mattino e alla sera prima di dormire.
Inoltre, ricordiamo che è consigliabile effettuare una profonda pulizia del viso almeno una volta al mese, dalla propria estetista o in casa con semplici accorgimenti fai-da-te.
Vediamo ora come toglierci il trucco e pulire bene il viso!
Il primo gesto che dobbiamo compiere è quello di rimuovere il mascara, gli ombretti e la matita per le sopracciglia. Essendo una parte molto delicata è importante avere in casa un prodotto specifico struccante per gli occhi. Un prodotto molto valido e non eccessivo nel prezzo è lo struccante occhi Oréal (esiste in due versioni: il semplice per occhi sensibili, il bifasico per chi usa un trucco più marcato o waterproof).
Imbeviamo il prodotto in dei dischetti di cotone e con movimenti dall’alto verso il basso rimuoviamo il trucco; con questi gesti non rischiamo di spezzare e indebolire le ciglia.
Una volta finito la pulizia degli occhi passiamo a quella del viso. Versiamo qualche goccia di latte detergente su un dischetto. Attenzione a scegliere il prodotto adatto al vostro tipo di pelle. Per le pelli più sensibili vi consiglio l’acqua detergente della Darphin Paris. Per chi preferisce lavarsi poi il viso esistono in commercio vari detergenti a risciacquo.
Versiamo successivamente del tonico su un dischetto di cotone (sempre facendo attenzione a utilizzare il prodotto adatto alla vostra pelle) e passiamo sul viso. E’ importante utilizzare sempre il tonico perché aiuta a mantenere intatto il ph della pelle e pulisce in profondità i pori rimuovendo gli ultimi residui di trucco.
Ora la pelle è pulita e si può stendere la propria crema viso abituale.
Et voilà, ecco come struccarsi in modo corretto e avere la pelle liscia e ben detersa in profondità.
Rimani aggiornato sui nostri consigli, seguici su Facebook!
Consiglio scritto da Cristina