Come sbiancare l’interno del wc: non sempre il bagno resta come era all’ inizio
Il bagno che c’era all’ inizio nel nostro appartamento è ormai solo un ricordo. Pareti lucide e intercapedini senza traccia di muffa hanno ormai lasciato spazio a piastrelle e wc ingialliti e muri che si scrostano. In queste pagine abbiamo già parlato molto spesso di come eliminare muffe e molti aloni, ma non ci siamo mai chiesti fino in fondo come sbiancare l’interno del wc. Sbarazziamoci dei prodotti che abbiamo usato fino ad oggi e vediamo insieme questa guida per il nostro wc.
Come sbiancare l’interno del wc: i prodotti naturali tornano come sempre in nostro aiuto
Sbiancare l’interno del wc è sicuramente qualcosa di cui nessuno si prende cura e, proprio per questo motivo, è un lavoretto casalingo che spesso viene lasciato per ultimo, se non addirittura dimenticato del tutto. In verità con alcuni detergenti naturali e molto semplici, possiamo svolgere un lavoro eccezionale e veloce a prova di idraulico. Il primo metodo che andremo a vedere, per sbiancare l’interno del wc, è quello di usare bicarbonato e aceto bianco. Con abbondante bicarbonato andiamo a coprire le pareti interne del wc. Dopo aver messo dell’aceto bianco all’ interno di uno spruzzino, spruzzate anch’ esso in abbondanza sulle pareti dove c’è il bicarbonato. La reazione che ne scaturisce avrà un doppio effetto, da una parte il bicarbonato sbiancherà le pareti, dall’ altra l’aceto aiuterà a togliere le incrostazioni.
>>Come pulire il bagno in ogni sua parte e risparmiare tempo
Un’altra miscela molto efficace per sbiancare l’interno del wc è acido citrico e detersivo per piatti. Dopo aver mescolato un bicchiere di acido citrico con qualche goccia di detersivo per piatti, meglio se naturale, aiutandoci con lo scopino del water andiamo a pulire tutta la superficie interna, prestando attenzione alle zone più nascoste. Dopo aver fatto agire per qualche minuto, basterà tirare lo sciacquone.