Guida alla pulizia delle unghie
Non tutti forse sanno che la maggior parte dello sporco e soprattutto dei batteri si accumula molto spesso non nelle mani, quanto piuttosto sotto le unghie. Tutto ciò può essere molto pericoloso perché è poi facile trasmettere i batteri in tutte le parti del nostro corpo.
Quando cuciniamo, quando puliamo, quando lavoriamo in giardino, in tutte queste occasioni agenti esterni si annidano sotto le nostre unghie ed è per questo che dobbiamo cercare di salvaguardare la nostra salute prestando una particolare attenzione alla pulizia delle unghie.
Come togliere le macchie di smalto per unghie dai vestiti?
Semplici e pochi passi su come pulirsi le unghie
Non dobbiamo assolutamente pensare che la pulizia delle unghie sia una cosa da ragazze, perché è un’operazione che andrebbe fatta perlomeno quotidianamente. Una buona pulizia delle unghie è comunque compito sia di chi tende a tagliarsele spesso, sia a chi invece le ha molto lunghe o magari ricostruite.
In molti negozi di igiene, ma a volte anche nei comuni supermercati, possiamo trovare la tipica spazzolina per la pulizia delle unghie. Basterà insaponarla ogni mattino e strofinarla, senza riporre troppa energia, sotto le nostre unghie.
Questo è il metodo migliore per mantenere le unghie sempre igienizzate fin dall’inizio della giornata. Poi ovviamente è meglio se la ripetete nel caso veniate a contatto con agenti altamente sporchi o poco igienizzati.
Quello che invece possiamo fare circa una volta alla settimana è riempire una piccola bacinella di acqua tiepida e aggiungerci una fetta di limone. Nei successivi 5 minuti farete stare a mollo le vostre mani, e quindi anche le vostre unghie, stringendo di tanto in tanto la fetta di limone che avete immerso. Attraverso l’uso del limone non solo avrete un effetto disinfettante ma addirittura sbiancante!