La piastra lisciante per capelli è un alleato utilissimo per tenere in ordine le nostre chiome, e tutti già sappiamo che non bisogna esagerare in frequenza di utilizzo e temperatura per non rovinare i nostri capelli. Un’altra operazione importante in questo senso, e per mantenere efficiente lo strumento, è la sua pulizia: vediamo dunque come pulire la piastra per capelli.
Se l’utilizzo è molto frequente, la pulizia della piastra lisciante va fatta almeno una volta al mese. Sulle placche, infatti, si depositano i residui dei prodotti per capelli che utilizziamo prima dell’asciugatura. Col tempo le piastre diventano opache, sporche e quindi meno funzionanti.
Pulire la piastra per capelli è davvero semplice. Bastano un panno morbido pulito e alcune gocce di alcool puro. Dopo esserci assicurati che la piastra sia spenta e completamente fredda (o appena tiepida, per facilitare la scioglimento di macchie particolarmente ostinate), passiamo delicatamente il panno imbevuto di alcool sulle placche della piastra, insistendo sugli eventuali accumuli di sporcizia. Attenzione a non passare sulle parti circostanti in plastica che potrebbero rovinarsi. In pochi secondi le piastre torneranno lucide e brillanti, come appena comprate!
L’importante è non versare l’alcool direttamente sulle placche per non comprometterne il funzionamento. Poi, con un panno pulito e asciutto facciamo un’ultima passata: ora la tua piastra è pronta! 🙂
Conosci altri metodi per pulire la piastra per capelli?
0 Comments
Piastra
Qunado la piastra è ancora tiepida è sufficiente un panno umido per rimuovere lo sporco con poche passate.
Monica
Staff
Ciao Monica, grazie del commento e della tua visita 🙂