Pulizia delle orecchie fai da te
Con questo articolo vogliamo condividere un rimedio naturale per la pulizia delle orecchie (consigliato sul blog Vivere Bene).
La pulizia delle orecchie è molto importante sia nei bambini che negli adulti in quanto, se non eseguita periodicamente, può provocare infiammazioni al canale uditivo!
Ecco allora un rimedio naturale per la pulizia delle orecchie:
Per preparare questo rimedio naturale basta mescolare con dell’acqua tiepida un cucchiaino di perossido di idrogeno (o olio minerale o glicerina).
Una volta che avete miscelato bene la “soluzione” bisogna versarla direttamente nell’orecchio.
Per comodità e per avere una maggiore efficacia nella pulizia delle orecchie vi consigliamo di utilizzare un applicatore, come ad esempio una siringa senza ago in modo da versare delicatamente il contenuto nel canale uditivo rimanendo distanti qualche centimetro dal condotto uditivo (in alternativa potete utilizzare anche un contagocce).
La persona che deve effettuare la pulizia delle orecchie deve essere seduta con la testa appoggiata a un tavolo in modo da rimanere ferma senza problemi.
Una volta che il composto è nel condotto uditivo lasciatelo agire per 4, 5 minuti dopodiché girare velocemente la testa e lasciare uscire il liquido che abbiamo usato per la pulizia delle orecchie tamponando leggermente con un panno morbido le orecchie.
NB: questa operazione non va assolutamente ripetuta più di 1 volta la mese.
Se vuoi scoprire altri rimedi naturali per il benessere psicofisico di tutta la famiglia diventa Fan di Benexe! Clicca “Mi Piace”