Guida alla pulizia delle macchie di Gelato con Grom
È un fatto: i gelati di qualità si sciolgono. Diffidate quindi da quelle torri incrollabili che – contro ogni legge della fisica – sembrano non temere nemmeno il più caldo degli anti-cicloni africani. E come si sa, quando i gelati si sciolgono, possono ovviamente creare macchie e noi vi diremo come pulire le macchie di gelato.
Al nostro gelato aggiungiamo solo un pizzico di farina di semi di carrube, sicuramente un bene per lo stomaco, ma qualche maglietta rischia di pagarne le conseguenze. Ecco come agire nell’eventualità dobbiate ricorrere alla pulizia delle macchie di gelato.
Come pulire le macchie di gelato: i consigli di Grom
Nel caso delle macchie di gelato, la tempestività è fondamentale, soprattutto per i gusti scuri come il cioccolato o il mirtillo. Se ne avete la possibilità, sciacquate subito il capo con dell’acqua frizzante fredda e fregate leggermente. Qualora la macchia di gelato non dovesse andare via, provate ad aggiungere un po’ di sapone.
> Come pulire le macchie di cioccolato
Se non riuscite ad agire subito sulla pulizia delle macchie di gelato, appena arrivate a casa sfregate la macchia con del sapone di Marsiglia e mettete in ammollo: un’ora per i capi colorati, fino a sei ore per quelli bianchi. A questo punto mettete tutto in lavatrice e la macchia dovrebbe sparire.
In alcuni casi, soprattutto se la macchia non è proprio fresca, potrebbe essere d’aiuto pretrattare i capi con gli appositi prodotti smacchiatori, in modo da essere sicuri di ottenere il risultato sperato.
Ecco la vostra maglietta fresca e pulita … pronta per un altro gelato!