Come pulire le Hogan: una guida veloce per far tornare le Hogan lucenti
Si sa che le Hogan sono scarpe molto alla moda, che giovani e non più giovani amano calzare ai piedi. La loro qualità, comodità e appunto tendenza le fà sicuramente lievitare di prezzo e pertanto, curarne il loro aspetto e la loro durata è tanto più un fattore da non sottovalutare. Visto che la pulizia delle Hogan deve essere eseguita con minuzia, assicuratevi di avere del tempo a disposizione e seguite con cura la prossime regole. Pulire le Hogan sarà quasi un divertimento con la nostra guida.
Come pulire le Hogan: prenditi cura delle tue scarpe preferite.
La prima cosa su cui va posta molta attenzione è se le nostre Hogan sono di cuoio o in camoscio, infatti le modalità per la pulizia sono differenti. Le ultime uscite del mercato sono infatti solitamente in camoscio e rivestite, sia di brillantini che di altre piccole decorazioni. Questo rende la pulizia delle Hogan più complicata. Ma non demordiamo e, seguendo anche le indicazioni che vengono rilasciate solitamente all’interno della confezione, puliamo le Hogan con un panno morbido e del latte detergente. Se questo metodo consigliato dalla casa madre non dovesse funzionare, proviamo ad usare della gomma pane da passare sullo sporco e strofiniamo poi con una spazzola dalle setole dure.
Prendiamo ora in esame la pulizia delle Hogan in cuoio. Per prima cosa togliamo le stringhe dalla loro sede. Successivamente con una spazzola togliamo lo sporco principale dalla superficie. Poi prendiamo uno straccio che avremo immerso in una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro, e, dopo averlo strizzato, passiamolo su tutta la superficie delle scarpe. Dopo che abbiamo eliminato lo sporco, con un altro straccio , solo inumidito, togliamo il sapone. Lasciamo infine asciugare le scarpe a temperatura ambiente.