Come pulire le arterie: attenzione a cibi e bevande
Giunti ad una certa età, è sempre maggiormente consigliato fare del sano esercizio fisico e fare attenzione all’alimentazione. La cosa ha ancora più significato se abbiamo dei problemi di salute. In molti ci chiedono ultimamente come pulire le arterie, vorremmo pertanto darvi qualche consiglio, facendo sempre riferimento per quanto riguarda le diete, anche al proprio dietologo e al proprio medico curante. La pulizia delle arterie è anche ottima per la prevenzione, perché abbassa il rischio di malattie anche mortali come trombosi e ictus. Vediamo insieme allora come fare.
Come pulire le arterie: uno stile di vita salutare
La pulizia delle arterie è direttamente proporzionale al nostro stile di vita. Da bandire subito, se vogliamo fare un buon lavoro, sono il fumo e l’alcool, nemici della buona salute delle arterie. Come secondo punto, dobbiamo dedicarci di più all’attività fisica. Può bastare davvero anche poco, ad esempio decidere di andare a lavoro in bicicletta, se possibile, o una passeggiata a passo veloce di almeno mezzora, ogni giorno.
Anche preferire le scale all’ascensore è un ottimo metodo, che può salvaguardare sia la nostra si salute sia quella dell’ambiente, perché andremo a risparmiare energia.
>>5 frullati per depurare l’organismo
Veniamo ora al punto cruciale, per ottenere una pulizia ottimale delle arterie, ossia la gestione dell’alimentazione. Un pericolo per le arterie sono sicuramente i cibi troppo grassi, come le fritture o l’eccesso di carboidrati. Una scelta eccezionale sarebbe quella di sostituire il burro con olio di oliva se possibile e abbondare di frutta e verdura. Sono molti i metodi con cui possiamo assumerla, ad esempio con frullati misti e gustosi, addolcendoli con il miele piuttosto che con lo zucchero. L’acido folico contenuto nei kiwi è ad esempio un alleato fantastico contro il rischio trombosi. Pulire le arterie sarà più semplice se consumiamo quotidianamente almeno 2 litri di acqua al giorno. Anche il te verde è consigliato per questi obiettivi.