Come pulire la sigaretta elettronica: per gli amanti di questa novità una guida sulla sua pulizia
Dopo il bando di tutti i tipi di fumo nella maggior parte dei locali e luoghi pubblici, era diventato un problema per molti fumatori incalliti il potersi dedicare a sigarette, sigari, pipe e oggetti simili. In aiuto di coloro che proprio non potevano farne a meno sono intervenute negli ultimi anni le sigarette elettroniche. Sono state anche sponsorizzate molto per il fatto di riuscire a far smettere di fumare il tradizionale tabacco e, in davvero pochi anni, si è visto un notevole boom di aperture di negozi dedicati a questo oggetto. Ora le vendite sono tornate a livelli normali ma, per coloro che si sono appassionati, vediamo insieme come pulire la sigaretta elettronica.
Come pulire la sigaretta elettronica: meglio prima sapere come è fatta
Per chi è ancora alle prime armi vediamo prima come si struttura una sigaretta elettronica. La cosa che la differenzia principalmente dalle sigarette tradizionali è il fatto che sia ricaricabile, quindi dove di solito c’è il tabacco, possiamo inserire liquidi dagli svariati gusti. All’interno della sigaretta elettronica sono presenti sempre una batteria e un atomizzatore. L’atomizzatore scalda la miscela di liquido presente nella sigaretta elettronica e lo trasforma in vapore che arriva alla bocca del fumatore. Per avere un vapore di qualità è meglio pulire la sigaretta elettronica con regolarità.
>>Come pulire la pelle morta da abbronzatura
Veniamo ora al punto chiave: la pulizia della sigaretta elettronica. Non c’è una regola precisa che riguarda la regolarità per la pulizia della sigaretta elettronica, molti la fanno però ogni volta che cambiano la ricarica. Trattandosi di un apparecchio elettronico, scordiamoci di poterlo mettere completamente sotto l’acqua. Un metodo molto veloce per la pulizia può essere effettuato quotidianamente, una volta che abbiamo smontato batteria e filtro, soffiamo forte sull’atomizzatore tenendo un panno pulito premuto sul lato opposto e svuotiamo così del tutto il liquido al suo interno.
Una pulizia della sigaretta elettronica più profonda può essere effettuata continuando con il metodo precedente. Dopo aver soffiato, smontiamo anche l’atomizzatore e facciamolo bollire. Asciughiamolo bene, montiamolo e avvitiamo la batteria senza montare il filtro. Accendiamo ora l’atomizzatore per un paio di volte per almeno 15 secondi, facendolo raffreddare tra una primo processo e l’altro.
Una volta finito il tutto, rimontiamo la sigaretta come era originariamente.