Guida alla pulizia della rubrica Android
Ci capita molto spesso di trovare, durante lo scorrimento della nostra rubrica nel nostro cellulare Android alcuni contatti doppi se non tripli. Anche se fondamentalmente il problema è minimo, per alcuni può risultare fastidioso e pertanto necessita di una soluzione.
Il problema, molto spesso, nasce dalla sincronizzazione degli account Whatsapp, Facebook e Twitter. O di tutti quei programmi che hanno comunque accesso ai vostri contatti
Come pulire la rubrica Android: la soluzione più facile
Se avete subito pensato che la soluzione più semplice per la pulizia della rubrica Android sia quella di eliminare i contatti e doppi e tripli, siete sulla strada sbagliata. Infatti quello che dovete fare , se siete sicuri che nella vostra sim o nel vostro cellulare siano presenti tutti i numeri di cui avete bisogno, è decidere di visualizzarne solo alcuni.
Non vi resta che entrare nella rubrica del vostro smartphone e andare alla voce impostazioni. Una volta che siete in questo menù dovrete decidere le opzioni di visualizzazione. Una volta che avete deciso le nuove impostazioni i contatti doppi non dovrebbero più ricomparire.
>>Come Pulire l’iPhone e gli altri smartphone touchscreen
Come pulire la rubrica Android: altri piccoli accorgimenti
La nostra guida a questo sarebbe già finita e come potete vedere è davvero semplice pulire la rubrica Android dai contatti doppi o tripli che sono presenti. È anche vero che spesso questo problema di doppioni non accade solo con i numeri della rubrica, ma spesso anche con le foto presenti in galleria o con i documenti.
Quindi a questo punto se avete domande specifiche su problemi riguardanti il vostro dispositivo mobile non vi resta che lasciare un commento su questo articolo. Magari il prossimo articolo sarà proprio sul vostro problema.