Come pulire la racchetta da Padel: lo sport più popolare del momento!
Basta con il tennis ora va di moda il Padel!
Chi si è perso questo trend super popolare, sappia che si tratta di uno sport molto simile ma non del tutto uguale al tennis: infatti, la particolarità principale del Padel è che il gioco si svolge in uno spazio circondato da quattro pareti, su cui la palla può rimbalzare, per essere quindi nuovamente giocata.
Anche la racchetta assomiglia parecchio a quella usata per il tennis tradizionale, ma molto più delicata.
Cerchiamo allora di capire come pulire la racchetta da Padel, per mantenerla performante più a lungo.
Come pulire la racchetta da Padel: puliamo testa, piatto e manico
Gli amanti di questo sport moderno, sanno bene come il grip del manico della racchetta è fondamentale, per dare la giusta traiettoria alla pallina. Il manico è la parte della racchetta dove si accumula il sudore della nostra mano. Per questo motivo tende a rovinarsi per primo. Evitiamo l’usura naturale, lasciando sempre asciugare bene il manico all’aria aperta, dopo ogni partita. Spruzziamo anche uno spray disinfettante per igienizzare la racchetta.
Inoltre possiamo acquistare un’extra grip, per coprire l’originale e cambiarlo ogni volta che sarà usurato.
>>Come pulire le racchette da ping pong
Sappiamo però che la parte della racchetta che si sporca più spesso è la testa, perché tocca il terreno. Buone notizie: mantenerla in ottime condizioni è davvero facile!
Possiamo utilizzare un semplice panno bagnato per pulire la sua superficie e togliere sporcizia e polvere. Anche in questo caso, l’ideale è procurarsi una protezione per poterla utilizzare più a lungo.
Infine vediamo il piatto della racchetta, ossia la parte più grande, spesso esposto al sole o addirittura a rischio pioggia. In questo caso stiamo invece attenti a non rovinarla e cerchiamo di proteggerla al meglio. Acquistiamo una custodia di qualità per contenere la nostra racchetta e prendiamocene sempre cura, così saremo sempre pronti per la prossima sfida!
Se la guida su come pulire la racchetta da Padel ti è stata utile, condividila sui social 🙂