Come pulire la piscina gonfiabile: contro l’afa estiva ma in sicurezza
È arrivata l’afa che tutti aspettavamo e sono diversi i metodi che molti di noi utilizzano per combatterla al meglio. L’aria condizionata accesa è sicuramente il metodo più utilizzato e forse anche quello più efficace, ma ci sono anche eccezionali alternative, molto più divertenti se abbiamo bambini in casa. Tra questi spicca l’acquisto di una piscina gonfiabile, un oggetto relativamente economico, semplice da gonfiare e riempire d’acqua se le sue dimensioni non sono esagerate. Anche se è un oggetto economico, può davvero durarci diversi anni se ben tenuto, ecco perché oggi vediamo come pulire la piscina gonfiabile.
Come pulire la piscina gonfiabile: un lusso economico per tutti
Basta davvero un piccolo pezzo di giardino per avere lo spazio ideale dove costruire la nostra piccola oasi estiva. La pulizia della piscina gonfiabile è comunque un accorgimento da tenere bene a mente e che può costarci un po’ di fatica. La fatica preserverà in ogni caso la nostra piscina dal riempirsi di germi e batteri, che potrebbero essere molto pericolosi per i nostri bambini. Il procedimento è molto semplice e per prima cosa dovremo aver gonfiato la piscina e cercato di togliere tutti i residui presenti al suo interno.
>>Come pulire la piscina in plastica
Una volta svuotata, la pulizia della piscina gonfiabile sarà veloce se fatta seguendo questi consigli. Con acqua e aceto e una spugnetta puliamo tutte le superfici sia interne che esterne. In alternativa potete utilizzare un po’ di detersivo per piatti ma ricordatevi poi di sciacquare al meglio per eliminare tutti i residui di sapone. Una volta che sarà pulita, possiamo già riempirla di acqua ed è sempre meglio usare quella di acquedotto, perché quella di pozzo può sempre avere una carica batterica. Quando non usiamo la piscina, cerchiamo sempre di coprirla con un telo per evitare che ci cadano all’interno insetti, foglie o agenti esterni. L’acqua può essere utilizzata anche per diversi giorni prima di essere sostituita.