Come pulire la pelle con l’ittiolo: la pomata che non ti aspetti
Davvero poco conosciuta, la pomata all’ittiolo può portare benefici che poche altre pomate possono portare. Forse la maggior parte di noi decide di non acquistarla per quell’odore misto catrame e bitume che porta con sé. Nel caso fossimo però capaci di superare questo primo step, potremmo scoprire la piena efficacia dell’ittiolo contro brufoli, acne, punti neri ed altri disagi della pelle del viso che, prima o poi, abbiamo tutti. Vediamo allora bene insieme come pulire la pelle con l’ittiolo.
Come pulire la pelle con l’ittiolo: la magia sta nell’essicazione
Per tutti coloro che hanno una pelle eccessivamente grassa, con tendenza quindi a sviluppare brufoli e punti neri, l’ittiolo sarà davvero un toccasana. La specialità dell’ittiolo si nasconde nel potere di essiccare la pelle in modo molto veloce. La pulizia della pelle con l’ittiolo non è da destinarsi solo al viso ma può essere usata anche nelle regioni intime o ad esempio per brufoli e impurità nelle altre zone del corpo.
>>5 maschere naturali per la pulizia del viso
Pulire la pelle con l’ittiolo è davvero molto semplice, basterà cospargere il viso o la zona interessata con uno strato molto leggero di ittiolo. L’ittiolo contiene una grossa quantità di zolfo che sarà letale per brufoli e punti neri, che verranno completamente rimossi nella maggior parte dei casi. Un’altra grande qualità dell’ittiolo è la sua funzione antibatterica. Soprattutto per le persone che soffrono di acne, questa proprietà è davvero fantastica, impedirà infatti il diffondersi della problematica nelle zone circostanti.
La pomata all’ittiolo si può trovare in farmacia ad un prezzo molto contenuto e per la pulizia della pelle basterà usarne una quantità molto leggera. Ovviamente va fatta attenzione durante l’applicazione a zone intorno agli occhi, al naso e alla bocca. La pomata si asciugherà molto velocemente e una volta asciutta basterà sciacquarla via con abbondante acqua calda.