Come pulire la griglia del barbecue a Pasquetta: per chi avesse un bel giardino
Se c’è una cosa positiva nella Pasquetta di quest’anno è che sicuramente non dovremmo stare lì a disperarci per capire che cosa fare e con chi vedersi. A causa del Coronavirus siamo ancora costretti a restare a casa e a trascorrere Pasquetta con le persone con cui viviamo. Facciamocene una ragione ma iniziamo magari ad organizzare tutto al meglio. Oltre alle classiche uova colorate, fare grigliate al barbecue durante il Lunedì dell’Angelo è molto tipico. Per fare tutto in maniera corretta e non sbagliare niente, forse è già meglio vedere insieme come pulire la griglia del barbecue a Pasquetta.
Come pulire la griglia del barbecue a Pasquetta: basteranno davvero 3 minuti
Non preoccupatevi, non andremo a sprecare il nostro giorno di festa facendo le pulizia. Pulire la griglia del barbecue a Pasquetta sarà infatti una passeggiata e ci potrebbero bastare davvero solo 3 minuti.
Si tende sempre a gareggiare su chi sia il più bravo a grigliare, lasciando fare agli altri le pulizie. Ma lasciare le pulizie al giorno dopo può essere un grave errore. Possiamo però rimediare con questa guida su come pulire la griglia del barbecue a Pasquetta. Una volta che avrete finito di mangiare e che la griglia si sarà raffreddata, possiamo iniziare la pulizia con dei prodotti del tutto naturali.
>>Come pulire e svuotare le uova per Pasqua
Iniziamo la pulizia della griglia del barbecue con della carta di giornale. Togliamo via il grasso in eccesso con della semplice carta da quotidiano. Dopodiché spruzziamo un’abbondante soluzione di acqua e aceto su tutta la griglia e strofiniamo con una spazzola a setole dure. Un’alternativa alla soluzione di aceto e acqua o, se volessimo anche un aiuto, può essere spargere sopra la griglia del sale grosso e spruzzare sopra del limone mischiato ad acqua o, in alternativa, una soluzione di acqua e acido citrico. Dopo aver lasciato agire per qualche minuto, possiamo pulire la griglia del barbecue sempre con la spazzola a setole dure. Resterà pulita e profumato, in davvero poco tempo.