Guida per la pulizia della cuccia del vostro cane
Il tempo che dedichiamo molto spesso alla pulizia del nostro cane, potrebbe risultare speso invano se, ad accompagnare tale pulizia, non c’è anche la pulizia della cuccia del vostro cane.
Non dico che vada fatta con la stessa tempistica della pulizia dell’animale stesso, ma almeno una volta a settimana sarebbe ottimale.
Per salvaguardare però la salute del nostro amico peloso, dobbiamo assolutamente evitare i prodotti che potrebbero arrecargli qualche problema, primi fra tutti i prodotti chimici dunque.
Come pulire la cuccia del cane nel modo più naturale possibile?
Il primo passo da compiere è quello di passare con accuratezza la scopa o eventualmente l’aspirapolvere, per rimuovere soprattutto la grande quantità di peli che i nostri compagni di vita sono soliti perdere.
Se nella cuccia del vostro cane sono presenti anche una coperta o altro, toglietele e fate fare al tutto un lavaggio in lavatrice.
> Come pulire il cane dopo una passeggiata
Ora è il momento di passare alla pulizia interna della cuccia del cane. Una base ottima per pulire la cuccia del cane al meglio, è data da una miscela di aceto, bicarbonato ed acqua. Sono note infatti le proprietà naturali dell’aceto e del bicarbonato nel disinfettare le superfici.
La stessa miscela sarà inoltre utile anche per eliminare eventuali cattivi odori presenti. Potete usare la stessa soluzione anche per la pulizia di altri oggetti utilizzati dal cane, come la ciotola o alcuni giochi di plastica morbida.
Le cautele che abbiamo utilizzato per la pulizia interna della cuccia del cane, è bene prenderle anche per la pulizia delle coperte o dei cuscini che abbiamo precedentemente tolto dalla cuccia stessa.
Pertanto nel lavaggio in lavatrice evitiamo di usare prodotti che potrebbero causare allergie al nostro caro amico e piuttosto riutilizziamo la stessa miscela anche per il lavaggio in lavatrice.
Subito dopo avere effettuato una completa pulizia della cuccia del vostro cane, è bene lasciare arieggiare la stessa all’aria aperta.
Per altri consigli su come pulire la cuccia del cane, perché non provate a chiedere al diretto interessato ;)?