Come pulire la cover in silicone del cellullare: togliamo sporco e macchie gialle
Il cellulare è tra gli oggetti che più usiamo nel quotidiano, portandolo sempre con noi in quasi ogni posto. Questo lo rende uno degli oggetti a più alto rischio di rottura o di accumulo di sporco. Per evitare che questo accada, siamo soliti proteggerlo con svariate cover che possiamo trovare in commercio. Tra le tante cover presenti, quelle più vendute sono sicuramente quelle in silicone, ancor più se trasparenti. Veniamo però ora al problema principale. Forse lo possiamo notare anche dando un’occhiata veloce alla nostra cover. Quella cover che dovrebbe essere trasparente, ha assunto un colore molto più simile al giallo. Allora come pulire la cover in silicone del cellulare? Vediamolo insieme.
Come pulire la cover in silicone del cellulare: usiamo del bicarbonato o della candeggina
Ci sono diversi procedimenti per effettuare la pulizia della cover in silicone del cellulare e insieme ne vediamo qui alcune. Nel caso l’ingiallimento non sia molto e nemmeno lo sporco, proviamo ad armarci di spazzolino da denti e dentifricio al bicarbonato. Ora puliamo la cover in silicone proprio come se stessimo pulendo i nostri denti, spazzolando più energicamente sui punti più gialli. Lasciamo agire il dentifricio per alcuni minuti e risciacquiamo poi la cover.
Se il giallo presente sulla cover è persistente ecco un altro modo per pulire la cover in silicone: nel caso di alcune macchie strofiniamo un batuffolo di cotone imbevuto di candeggina. Se invece il giallo è uniforme su tutta la cover, immergiamo completamente la cover in una bacinella con acqua e candeggina. Lasciamo agire la candeggina e poi risciacquiamo sotto acqua corrente. Se nessuno dei due metodi precedenti avesse funzionato non ci resta che provare ad aggiungere la nostra cover in silicone a un lavaggio in lavatrice a 30 gradi con una piccola aggiunta di candeggina.