Guida alla pulizia della borsa frigo
La stagione bella e calda sta tornando e con essa la voglia di stare all’aria aperta e magari anche consumare i nostri pasti su un giardino, un parco o per i più temerari già in spiaggia.
Alleata preziosa delle nostre scampagnate, oltre che la coperta tipica da pic-nic, è sicuramente la borsa frigo.
Ci permette di tenere le cose fresche, soprattutto le bibite e le birre (birre calde non si possono proprio bere).
Il perfetto funzionamento della borsa frigo è pero dettato anche dalla sua manutenzione.
Una pulizia della borsa frigo regolare può allungare anche di molto la vita della stessa.
Come pulire la borsa frigo: birre e cibi più freschi
Le borse frigo che ci sono in commercio sono di svariati tipi e soprattutto di svariate dimensioni, quindi va da sé che la nostra scelta dipenderà dallo spazio di cui necessitiamo: se abbiamo una famiglia numerosa meglio puntare su una borsa frigo grande piuttosto che su molte piccole.
Si possono suddividere in borse frigo di materiale rigido o materiale isolante morbido. In ogni caso, la pulizia della borsa frigo, ma anche degli oggetti al suo interno, ha uguale valenza, quindi ricordatevi di pulire bene e a fondo anche le tavolette di ghiaccio chimico, i contenitori di plastica a chiusura ermetica(riempiti con le vostre pietanze preferite) e magari anche la frutta, arrotolata in carta stagnola.
Ora passiamo alla descrizione vera e propria della pulizia della borsa frigo: visto che si tratta di un contenitore ad uso alimentare è meglio utilizzare solo prodotti di origine naturale, ossia 800 ml di acqua, 4 cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di limone ottimo per eliminare gli odori forti.
Dotatevi di un dosatore spray e con un panno pulito o della comune carta assorbente pulite le pareti esterne ed interne della borsa frigo.
Non dimenticatevi di pulire anche le guarnizioni, dove solitamente si annidano la maggior parte dei microbi.