Come pulire il vetro doccia: non rinunciare a igiene e brillantezza
Nella scelta dell’arredo bagno, è facile optare per un vetro doccia che sia ricco di dettagli e particolari, perfetti per donare eleganza e pregio all’ambiente.
I vetri trasparenti permettono inoltre di fare sembrare la nostra stanza da bagno ancora più grande, poiché non creano confini visibili e aumentano la quantità di luce disponibile. Dietro ad ogni pregio però si nasconde sempre qualche piccolo difetto: i vetri trasparenti della doccia sono bellissimi ma richiedono un’attenta manutenzione. Ogni volta che avremo finito di fare la doccia, dovremo preoccuparci di rimuovere ogni possibile traccia di calcare, sapone o sporcizia. Per evitare spiacevoli noie e angosce, ecco qualche trucco per pulire il vetro doccia.
Come pulire il vetro doccia: teniamo pronta una spazzola
La prontezza è l’arma segreta migliore, per combattere lo sporco che si crea sui vetri della nostra doccia. Le tracce di calcare si formano infatti dalle gocce d’acqua che pian piano scivolano verso terra. Quindi invece di lasciare che si asciughino in autonomia, teniamo una spazzola tergivetro sempre vicino al box doccia (non serve che sia in vista, basta che sia velocemente raggiungibile) e usiamola per eliminare subito gli schizzi d’acqua. E se avessimo bisogno di un intervento più deciso?
>>Come pulire la cornetta del telefono
Più che l’acqua, a creare la maggiore quantità di sporco nella doccia sono: la pelle morta, lo shampoo e il bagnoschiuma. Oltre ai prodotti specifici per bagno che troviamo in commercio e che dobbiamo utilizzare insieme ad un panno spugna, per pulire il vetro doccia possiamo ricorrere ad una pistola a vapore collegata ad una spazzola tergivetro. Questo è davvero il procedimento più veloce: in pochi minuti avremo delle superfici perfettamente pulite. Se dovessero esserci invece dei punti più sporchi, possiamo agire con dell’alcool denaturato e un panno asciutto. Un altro rimedio, meno chimico e che ci farà risparmiare qualche euro, è una miscela di aceto e bicarbonato (anche dell’acido citrico va bene) da spargere con uno spruzzino. Dopo aver fatto agire qualche minuto sul vetro, non rimarrà che strofinare con un panno spugna. Così avremo finalmente la nostra doccia di nuovo pulita e splendente.
Se la guida su come pulire il vetro doccia ti è stata utile, condividila sui social 🙂