Guida alla pulizia del seggiolone dell’auto
Quanti di voi devono far conto ogni giorno con il trasporto dei nostri piccolini in auto? Per questo motivo abbiamo sempre con noi anche i seggioloni dell’auto, che spesso dobbiamo cambiare col variare dell’età.
Tutto attorno al seggiolino troveremo poi quello che può sembrare un vero e proprio campo di battaglia!
A parte svariati giochi, quello che ci farà più infuriare saranno sicuramente le briciole cosparse attorno ed eventuali macchie! Durante la guida dobbiamo stare concentratati e per questo cerchiamo di distrarre i nostri piccoli con qualcosa da sgranocchiare.
Se poi alle briciole aggiungiamo macchie di latte o di succo di frutta, ecco che la pulizia del seggiolone dell’auto diventa un dilemma non da poco. La soluzione più semplice sarebbe sperare che un semplice autolavaggio possa adempiere anche alla pulizia del seggiolone dell’auto, ma in caso negativo, siamo qui per questo.
> Come pulire i sedili dell’auto
Le operazioni per come pulire il seggiolone da auto
La prima cosa da fare, che risulterà anche abbastanza ovvia, è sicuramente quella di smontare il seggiolone dall’auto e portarlo all’esterno, così da renderci la faccenda molto più semplice di quello che potrebbe essere. Ora potete avere due possibili soluzioni, o il vostro seggiolino è sfoderabile o non lo è per niente. Se è sfoderabile togliete l’imbottitura e passate un panno umido sull’intelaiatura per poi farla asciugare all’aria.
Per quanto riguarda la fodera, è possibile che sia lavabile in lavatrice, ma è sempre meglio attenersi alle istruzioni dell’etichetta. Se vedete la presenza di macchie davvero rilevanti o di vecchia data vi consiglio di trattarle prima di mettere il tutto in lavatrice, con del normale sapone di marsiglia.
Una volta che il lavaggio è completo, stendete il seggiolone in orizzontale su uno stendino.
Nel caso invece non sappiate come pulire il seggiolone non sfoderabile, armatevi per prima cosa di un’aspirapolvere e togliete la maggior parte dello sporco. Per le macchie potete invece agire con un normale smacchiatore, e dell’acqua tiepida con del detersivo disinfettante che andrete a strofinare con una spugna ruvida. Successivamente ripassiamo una spugna con sola acqua per togliere il sapone in eccesso. L’ultima operazione, anche in questo caso è lasciare asciugare all’aria!
Ecco che avete completato in modo semplice la pulizia del seggiolone da auto!
Per altri consigli, sulla pulizia degli oggetti per bambini, continuate a seguirci!