Come pulire il filtro della lavatrice: una guida davvero semplice che vi guida alla pulizia del filtro della lavatrice
Il corretto funzionamento del filtro della lavatrice è fondamentale affinché il nostro bucato continui ad essere impeccabile durante i lavaggi, Se noti dell’acqua sul pavimento alla fine del lavaggio, potrebbe davvero essere che il filtro della lavatrice sia intasato e che l’acqua non defluisca in modo corretto. Ad intasarlo sono spesso gli oggetti più comuni, come la polvere, delle monete o dei fazzoletti di carta dimenticati nelle tasche e pertanto dovrai sapere come pulire il filtro della lavatrice. Il filtro è ovviamente studiato per salvare le nostre tubature, quindi tutti le cose si bloccano qui prima di arrivare fino alle tubature.
Come pulire il filtro della lavatrice: pulirlo regolarmente è un’ottima idea
Solitamente nella maggior parte delle lavatrici, il filtro si trova nella parte bassa frontale dell’elettrodomestico, mentre in alcune è possibile trovarlo sotto il cestello. Per trovarlo senza troppi problemi è sempre bene dare un’occhiata al libretto di istruzioni.
Prima che iniziate con la vera e propria pulizia del filtro della lavatrice, è buona regola staccare la presa della corrente e chiudere la tubatura dell’acqua. Ora armati di cacciavite andate a smontare il filtro della lavatrice, ruotandolo in senso antiorario. Per evitare di bagnare il pavimento, lasciate un secchio sotto la lavatrice prima di iniziare a pulire il filtro della lavatrice.
Una volta che avrete il vostro filtro tra le mani, cercate di eliminare tutti i residui in esso intrappolati. Fatelo scorrere sotto l’acqua corrente e fate in modo di notare se ci sono delle piccole ammaccature. Una volta che avrete pulito il vostro filtro della lavatrice, riposizionatelo nel suo loco e stringete bene la vite che lo sostiene.