Come pulire i sassi da giardino: una guida per l’estate
Per molti appassionati dal pollice verde la cura del giardino durante l’estate può rivelarsi una gioia o un dolore. E non solo dobbiamo stare attenti a tagliare l’erba e a potare le varie piante, perché anche le decorazioni hanno bisogno di cure adeguate. Che siano fontane, statue e nani da giardino, anche loro sono soggette ad intemperie, soprattutto durante l’inverno. E con l’arrivo della bella stagione vanno fatte tornare a splendere. Ma a una cosa forse non pensiamo mai: la pulizia dei sassi da giardino, come possiamo effettuarla?
La pulizia dei sassi da giardino: per i veri perfezionisti
Aggiunti vicino alla piante o usati come piani d’appoggio, per creare piccole pagode ed inserire al loro interno lumini e luci varie. I sassi da giardino possono avere molteplici utilizzi, ma ben pochi si dedicano alla loro pulizia. Ecco perché vi spieghiamo come pulire i sassi da giardino. Soprattutto nel caso i sassi siano di colore bianco, la loro pulizia a volte può non risultare semplicissima.
>>Come pulire gli attrezzi da giardino
Tutto quello che dobbiamo fare per la pulizia dei sassi da giardino, è gettarli in una soluzione di acqua calda, bicarbonato, additivi sbiancanti e mezza saponetta. Lasciarli qualche giorno in ammollo è la cosa migliore, in fondo potete lasciarli anche all’aperto senza problemi. Dopo averli risciacquati con la canna del giardino andati ora ad immergerli nuovamente con una soluzione di acqua calda e varecchina. Utilizzando i guanti puoi pulire i sassi da giardino strofinando con una spugna molto ruvida, quella con i riccioli metallo.
I tuoi sassi saranno ora sicuramente più lucidi e luminosi, ma per un risultato migliore puoi eseguire nuovamente i precedenti passaggi.