Guida completa alla pulizia dei Joystick della consolle.
Questo è sicuramente un articolo per tutti gli amanti di videogame , che hanno sempre molta cura nel salvare i dati delle proprie partite, mentre ne hanno un po’ meno nel curare e pulire i propri joystick. Ce ne sono davvero di tanti tipi, visto anche le numerose consolle presenti sul mercato. Il contatto con le nostre mani li rendono davvero il paradiso dove far depositare lo sporco.
La regola forse numero uno per mantenere i propri joystick ma così come gli altri oggetti puliti, è la semplice regola di lavarsi le mani prima di adoperarli. Questo garantisce il minor deposito di grassi e di altro sporco. È comunque una buona regola generale lavarsi le mani molto spesso con un sapone neutro.
La perfetta pulizia dei Joystick
Bisogna cominciare col dire che i Joystick, nonostante li maltrattiamo durante le nostre sfide ai giochi di calcio o nelle corse d’auto, sono oggetti molto delicati.
Con una pezza umida (mi raccomando che non sia bagnato o si corre il rischio di rovinare davvero il joystick) strofinate tutte le parti esterne del joystick, facendo attenzione alle parti più delicate, come i pulsanti e le levette. Solitamente il grasso e lo sporco si accumulano in maggiore entità nelle parte posteriori , quindi fate attenzione e in caso di necessità strofinate con maggiore energia.
> Come pulire lo schermo tv lcd
Ora armatevi di uno stuzzicadenti, e in maniera molto accurata e delicata andate a pulire i depositi di grasso formatisi tra le varie fessure. Se non volete affidarvi allo stuzzicadenti perché avete paura di rovinare il joystick, in commercio potete trovare anche delle bombolette ad aria compressa, le quali si usano anche per pulire le tastiere del computer.
Potete usare la bomboletta ad aria compressa per pulire anche le zone attorno ai tasti.
Ora avete di nuovo il joystick pulito come quando l’avete comprato.. l’unica cosa, ricordatevi sempre di lavarvi le mani prima di usarlo.
E i vostri giochi preferiti quali sono?