Come pulire casa per Pasqua: le pulizie primaverili, prima della Pasqua
Mancano ormai pochi giorni alla Pasqua, festa in cui solitamente ci si riunisce con la famiglia attorno a una tavola ben imbandita di tante prelibatezze. Ma oltre al menù, è bene pensare anche alle pulizie di casa, prima di avere tanti ospiti. Meglio non trovarsi a dover fare tutto all’ultimo minuto, pulire casa per Pasqua è un compito che può essere diviso in giornate, dividendo la casa in sezioni. A pulizia finita, avere una casa in ordine può dare molte soddisfazioni!
Come pulire casa per Pasqua: in due o tre giorni, una casa che brilla
È ovvio che il tempo necessario alle pulizie di Pasqua, dipende dalla grandezza della vostra casa o del vostro appartamento. Non è necessario che tutte le stanze siano perfettamente in ordine, l’importante è che lo siano quelle in cui accoglierete i vostri ospiti. Rientrano in questo insieme l’ingresso, il soggiorno, la cucina e il bagno. Potete iniziare a pulire casa per Pasqua partendo dagli infissi delle varie stanze. Se il giorno di Pasqua dovesse essere una splendida giornata di sole, gli aloni sulle finestre si vedrebbero subito. Puliamo i vetri con un prodotto apposito ed un panno morbido. Con lo stesso prodotto possiamo pulire gli specchi del bagno e dell’ingresso.
>>Come pulire e svuotare le uova per Pasqua
Sempre durante la prima giornata di pulizie possiamo pensare ai tappeti. Passiamo l’aspirapolvere su di essi, sia in soggiorno che in ingresso. Se dovessimo notare delle macchie difficili da togliere, riflettiamo se togliere temporaneamente il tappeto per il giorno di Pasqua.
Il secondo giorno che dedichiamo a pulire la casa per Pasqua, possiamo dedicarlo ai soprammobili e alle librerie. Con un prodotto antistatico ed un panno puliamo le mensole delle librerie ed i tavolini dove poggiamo i soprammobili, memorie dei nostri viaggi. Puliamo anche i soprammobili stessi, la televisione e tutti gli oggetti che presentano polvere. Con lo stesso prodotto antistatico puliamo anche le lampade e i quadri.
Teniamo l’ultimo giorno prima di Pasqua per le pulizie finali. Puliamo il bagno e i pavimenti di tutte le stanze, se avanzate un po’ di tempo, pulite anche lo zerbino sulla porta d’ingresso, in fondo è il primo oggetto che i vostri ospiti vedranno.