Guida per l’organizzazione del ripostiglio delle scope
Si pensa sempre che avere ordine nel ripostiglio degli oggetti per la pulizia quotidiana sia una cosa non necessaria. Con la nostra guida vi spiegheremo come invece sia meglio tenere questo angolo della casa ordinato per risparmiare tempo ed energie. E magari perché no, per fare bella figura anche con le amiche e con gli amici.
Un passo fondamentale per organizzare il ripostiglio delle scope è montare, nella nostra stanza dedicata o nel nostro armadio, delle mensole, cosi da guadagnare molto spazio d’appoggio, utile per riporre le varie soluzioni detergenti, piccole spazzole e quant’altro.
Sempre in termini di guadagno di spazio, è molto utile avere dei ganci, così da non dovere occupare totalmente lo spazio a terra.
I ganci possono essere posizionati alle pareti o eventualmente anche al soffitto. Nei ganci potete posizionare le vostre scope e i vostri spazzoloni. Anche l’asse da stiro può essere agganciata alle pareti.
> Come pulire ed igienizzare le scarpe da ginnastica
Veniamo ora al punto chiave per organizzare tutti gli “spray a grilletto”.
Se nell’armadio è già installata una barra orizzontale molto bene, altrimenti dovete provvedere voi ad installarla misurando la larghezza dell’armadio. Si può attaccare anche con una colla molto potente ma è sempre meglio farsi aiutare da qualcuno esperto di bricolage.
Una volta installata la sbarra potrete appendere tutti gli spray a grilletto ad essa, come fate con gli appendini nel vostro armadio dei vestiti.
Cos’altro sistemare nel ripostiglio delle scope
Oltre ad organizzare le scope e i vari detergenti, possiamo anche sistemare tanti altri piccoli oggettini nello spazio che stiamo preparando. Un consiglio speciale è di avere scatole trasparenti piuttosto che scatole scure, in modo da vedere subito dove sono gli oggetti che ci servono.
Pulizia del ripostiglio delle scope
Non è necessario pulire frequentemente il ripostiglio delle scope, ma almeno una o due volte all’anno è bene pulire ed ordinare così da non perdere tempo durante gli altri giorni per le ricerche delle cose di cui abbiamo bisogno.
E voi dove sistemate i vostri oggetti per la pulizia?
Scriveteci sulla nostra pagina Facebook.