Come incartare i regali di Natale in modo originale: finalmente i momenti più belli dell’anno
Ormai manca davvero pochissimo al giorno che tantissimi aspettano, sia grandi che piccini, il magico giorno di Natale! E per non lasciare nulla al caso e far meravigliare le persone a te care, non saranno importanti solo i regali, ma bensì anche come li incarterai. Farseli incartare direttamente al negozio è ovviamente la scelta più semplice e veloce e questa guida non ti servirà. Se invece hai voglia di sbizzarrirti, la guida su come incartare i regali di Natale in modo originale ti sarà davvero utile, vediamo allora insieme come.
Come incartare i regali di Natale in modo originale: prendiamoci il tempo che ci serve
Come in tutte le cose, c’è chi è più portato per certe cose, chi invece è meno portato ed è questo anche il caso dell’incartare i regali di Natale. Senza farci prendere dall’ansia da prestazione, cerchiamo di fare tutto con calma ma bene. Un’idea davvero economica per incartare i regali di Natale in modo originale è quella di usare della semplice carta da giornale, magari usiamo solo la Gazzetta dello Sport se abbiamo un amico appassionato di sport, o cerchiamo comunque di stare in tema. Per i più piccoli possiamo magari usare le pagine di un vecchio fumetto (magari non uno da collezione) per incartare il tutto.
>>Come pulire l’albero di natale e le sue decorazioni
Sempre stando in tema di economicità e di salvaguardia dell’ambiente, possono tornarci utili anche i rotoli di carta igienica ormai consumati. Per incartare i regali di Natale in modo originale, o almeno quelli piccoli, basterà piegare bene le due estremità e chiuderne una in modo sigillato. Nell’altra estremità inseriremo poi il regalo e chiuderemo il tutto. Decoriamo poi con carta regalo, fiocchi e nastro a nostro piacimento. Per tutti gli amici appassionati di cucina e ricette, anche uno straccio da cucina, meglio se uno con una bella trama colorata, può diventare il mezzo per incartare i regali di Natale in modo originale.