Vi abbiamo già parlato di Salvaterrazza di Fila, un prodotto utilissimo per prevenire le infiltrazioni d’acqua sul vostro balcone.
Ma Salvaterrazza può essere utilizzato anche per l’impermeabilizzazione della doccia!
Il bagno è un ambiente molto umido, per cui è facilmente soggetto alla formazione di muffe, ma essendo il luogo dell’igiene per eccellenza dobbiamo stare attenti a mantenerlo pulito.
Ci sono diversi modi per pulire il box doccia dopo la formazione di muffa, ma sono tutte soluzioni temporanee che non impediscono il ripresentarsi di questa condizione.
Salvaterrazza è una soluzione definitiva! Bastano infatti una o due applicazioni per risolvere il problema definitivamente.
Questo prodotto protegge superfici come cotto, clinker, gres, cemento, pietra naturale, agglomerati, e le consolida, prevenendo problemi come la formazione di muffe, efflorescenze e gravi danni al vostro piatto doccia che richiederebbero costosi lavori di ristrutturazione.
Usare Salvaterrazza per l’impermeabilizzazione della doccia è veramente facilissimo. Leggete attentamente le indicazioni che trovate sull’etichetta per assicurarvi che sia adatto alla superficie del vostro box e poi procedete con l’applicazione.
Ecco tutti i passaggi. Innanzitutto come avete fatto per la vostra terrazza, lavate le superfici della vostra doccia con un detersivo sgrassante adatto al bagno. A questo punto spargete Salvaterrazza su tutte le superfici da trattare. Per farlo utilizzate un pennello o un altro applicatore simile e cercate di fare in modo che il prodotto penetri in tutte le intercapedini e nelle fughe delle piastrelle. Nei cinque minuti successivi usando un panno o della semplice carta assorbente rimuovete completamente gli eccessi.
A questo punto lasciate il prodotto in posa per ventiquattro ore evitando l’utilizzo del box doccia.
Salvaterrazza rende la superficie idrorepellente senza creare un film, in questo modo lascia traspirare il materiale bloccando allo stesso tempo il progressivo degrado dovuto alla formazione di crepe di cui l’umidità è la causa principale.
Dopo aver seguito tutti i passaggi per l’impermeabilizzazione della doccia con Salvaterrazza il vostro box doccia sarà perfettamente pulito, asciutto ma soprattutto protetto!
Segui Fila su facebook, clicca “mi piace”! 😉