in un articolo precedente abbiamo parlato su come fare un bucato perfetto, oggi con l’aiuto di Rosanna cerchiamo di capire il modo migliore per fare un bucato bianco perfetto.
A tutti i casalinghi e le casalinghe preme avere un bucato morbido e pulito, ma nonostante l’attenzione che riserviamo al lavaggio dei nostri panni, spesso si presenta lo spiacevole inconveniente di avere dei tessuti poco luminosi. Nella guida di oggi impareremo un piccolo trucco su come fare il bucato bianco raggiante.
Qualche volta può capitare che dopo alcuni lavaggi, i panni ingrigiscano, specialmente i tessuti bianchi, ciò accade perché dei depositi di sporco, o residui di sapone, si depositano sui capi appena lavati, creando, nel tempo, una fastidiosa patina che oscura e rende grigi i vestiti.
A tutto questo però c’è più un rimedio ecologico e amico dell’ambiente per fare un bucato bianco perfetto.
Per i lavaggi colorati a basse temperature, possiamo usare la candeggina gentile che, diversamente del nome, non ha niente a che vedere con il cloro ma è composta da acqua ossigenata che ha un forte potere igienizzante e sbiancante perfetto per fare un bucato bianco perfetto.
Per i tessuti chiari, invece, ecco come fare il bucato bianco: possiamo utilizzare o la stessa candeggina gentile oppure il percarbonato di sodio che però agisce efficacemente solo ad alte temperature.
E’ molto importante sapere che l’acqua ossigenata tende ad ossidare i metalli quindi attenzione a capi costosi con cerniere e bottoni, potrebbero rovinarsi.
Una volta finito il lavaggio, non ci resta che stendere il nostro bucato all’aria aperta, non completamente esposto ai raggi solari.
Ed ecco come fare il bucato bianco e luminoso.
Consiglio scritto da Rosanna.
0 Comments
Mario
Ciao! Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog! Di sicurò diverrò un vostro fa accanito!