Come pulire gli orecchini: possono essere di diversi materiali
La varietà di conformazioni e il materiale di cui sono fatti gli orecchini possono davvero avere infinite combinazioni. È questo forse il motivo che li rende così affascinanti agli occhi di molte donne che, per ampliare la loro collezione, ne acquistano appena ne vedono un paio che piace loro. La storia degli orecchini è davvero millenaria e ogni paio di orecchini può diventare, per qualcuno, quasi un compagno inseparabile che, proprio per questo motivo, vogliamo trattare al meglio. Una cosa fondamentale da sapere, è pertanto come pulire gli orecchini, vediamolo insieme.
Come pulire gli orecchini: pochi passi per un grande risultato
Se quello che vogliamo ottenere sono degli orecchini puliti e disinfettati, i passi da seguire saranno davvero pochi. Prendendoci cura dei nostri orecchini, ne allungheremo anche la vita di sicuro. Per la pulizia degli orecchini è fondamentale disinfettare la parte che entra nelle nostre orecchie. Il procedimento sarà facilissimo, ossia con un batuffolo di cotone idrofilo imbevuto di alcool ne disinfetteremo la superficie. Dopodichè, possiamo continuare a pulire i nostri orecchini o immergendoli in una miscela di acqua calda e bicarbonato o strofinarli con un panno di acqua e detersivo nel caso in cui non siano eccessivamente sporchi. In entrambi casi, li andremo poi ad asciugare con un panno in microfibra.
Le alternative per la pulizia degli orecchini sono davvero tante, anche immergerli in aceto o in acido citrico, per almeno un’ora, potrebbe essere un buon metodo. Strofinare sugli orecchini del limone potrebbe invece funzionare solo in alcuni casi. Ricordiamoci che, se i nostri orecchini fossero di oro, per la loro pulizia dovremmo utilizzare solo l’alcool etilico o rischieremmo di rovinarli. In qualunque modo puliamo i nostri orecchini, ricordiamoci sempre di asciugarli bene o rischieremmo che si formi dell’ossido.