Come pulire le ruote di una sedia da ufficio: quanti ci avevano mai pensato?
Dopo giornate intere passate a muoversi in tutto l’ufficio, senza mai alzarsi dalla sedia, siete giunti al momento che le ruote della vostra sedia da ufficio, non funzionano più al meglio. E questo può facilmente capitare sia che sia la sedia di lavoro, sia che sia quella di casa, cioè del vostro ufficio personale. Molti di noi non ci fanno affatto attenzione a come siano proprio le rotelle, quelle a maggior contatto con lo sporco. Rotolando per tutto il giorno sul pavimento, agiscono quasi come un’aspirapolvere e raccolgono davvero di tutto. Se non lo avete mai fatto e volete scoprire come farlo, vediamo insieme come pulire le ruote di una sedia da ufficio.
Come pulire le ruote di una sedia da ufficio: quante cose ci troverete
La prima cosa da fare, per pulire le ruote di una sedia da ufficio, è capovolgere la sedia e portare le ruote verso l’alto. Ancora meglio sarebbe, nel caso fosse possibile, staccare le ruote e pulirle una ad una. Ora, con l’aiuto di una pinzetta, andremo a provare ad eliminare tutti i peli e soprattutto i capelli (quelli lunghi saranno davvero una dannazione). Una volta che li avremo tolti tutti, o almeno la maggior parte di essi, andiamo a trattare la parte che ha poggia proprio sul pavimento, eliminando lo sporco con sgrassatore e una spugna abrasiva.
>>Come pulire la sedia da ufficio
Nel caso lo sporco sia davvero difficile da eliminare, lasciamo le ruote in ammollo una notte intera in una bacinella piena di acqua, aceto e bicarbonato. La nostra pulizia delle ruote della sedia da ufficio è quasi giunta al termine.
La mattina dopo dovrebbe essere più semplice, eliminare lo sporco ancora presente. Con un panno asciutto, asciughiamo bene, soprattutto vicino alle parti in ferro, per evitare che si formi la ruggine e successivamente rimontiamo le ruote o giriamo semplicemente la sedia. Ora potremo tornare a fare le gimkane con la sedia!