Come pulire le Crocs: la gomma è meglio sempre igienizzarla
Fenomeno di moda, le Crocs negli ultimi anni vengono indossate da un pubblico sempre più vasto di utenti, con età anche molto diverse tra loro. Sono comode da indossare a casa ma anche in spiaggia e vengono proposte in molti modelli e colori diversi. Soprattutto in estate però, quando il piede inizia a sudare di più, la gomma tende ad assorbire gli odori e anche le nostre Crocs potrebbero emanare odori sgradevoli. Per questo motivo ora vi spiegheremo come pulire le Crocs.
Come pulire le Crocs: evitare la lavatrice a temperature elevate
Nonostante sembrino indistruttibili, anche i nostri zoccoli di gomma potrebbero rovinarsi e deformarsi specialmente se decidessimo di lavarli in lavatrice ad alte temperature. Per evitare pertanto di rovinarle, eseguiamo la pulizia delle Crocs magari con un lavaggio a mano e un sapone delicato. Questo lavaggio può essere eseguito quante volte si vuole senza che le nostre Crocs si rovinino in alcun modo.
Per pulire le Crocs riempiamo il lavandino o una bacinella con acqua calda e poco meno di mezza tazza di bicarbonato di sodio. Lasciamo il tutto in ammollo per almeno 10 minuti. Con una spazzola su cui abbiamo versato un po’ di sapone liquido neutro, puliamo le Crocs internamente ed esternamente. Per spazi interni difficilmente raggiungibili potete anche utilizzare un vecchio spazzolino da denti.
Se mentre pulite le Crocs doveste notare delle macchie più resistenti, provate ad usare un po’ di candeggina senza esagerare. Alla fine della pulizia delle Crocs, sciacquate tutto con abbondante acqua fredda per eliminare i residui di bicarbonato di sodio. Le Crocs infine si asciugano molto velocemente, evitate di lasciarle al sole e preferite l’ombra e zone ventilate. Se dovete fare in fretta, aiutatevi con della carta assorbente.