Come pulire le plastiche interne ed esterne dell’auto grazie ai prodotti MA.FRA
Sono tante le parti della nostra auto che meritano particolari attenzioni, e spesso diamo sempre più attenzione ai particolari esterni, come possono essere la carrozzeria, i vetri, i copertoni o i nostri amati cerchi in lega. Pochi si curano dei particolari interni, ed è in questo particolare frangente che possiamo affidarci all’aiuto di MA.FRA.
La scelta del prodotto per la pulizia delle plastiche interne ed esterne dell’auto
Le plastiche interne ed esterne delle auto con il tempo possono perdere di vigore e luminosità.
Per renderle di nuovo lucide e protette è consuetudine usare prodotti carichi di siliconi e solventi, che garantiscono brillantezza, ma rischiano di creare su diversi cruscotti un effetto “appicicaticcio” e provocare, dopo diversi usi, anche uno sbiancamento degli stessi. Ecco pertanto che la pulizia delle parti in plastica delle auto può risultare un argomento molto dibattuto.
Una soluzione alternativa, per evitare risultati che potrebbero non essere esattamente quelli desiderati, è usare prodotti con un base di cere vegetali o di carnauba e polimeri naturali che prevengono il formarsi di aloni appiccicosi. Questa tipologia di prodotti vengono infatti definiti “ravvivanti” a differenza dei “lucidanti” contenenti siliconi.
Come pulire le plastiche
Per una pulizia delle plastiche efficace oltre alla scelta del prodotto è importante rispettare alcuni semplici passaggi.
Innanzitutto è opportuno eliminare lo sporco e la polvere in eccesso dalla superficie delle plastiche utilizzando un pulitore universale, come Pulimax di MA-FRA.
Dopo aver eliminato lo sporco in eccesso è possibile passare alla vera e propria fase di ringiovanimento spruzzando il ravvivante a base di cere vegetali/carnauba sulla plastica da trattare e stendendolo il modo omogeneo sulla superficie, utilizzando un morbido panno in microfibra per gli interni e una morbida spugna sulle parti esterne.
Un esempio di ravvivante per plastiche è Diamant Plast 4 di MA-FRA con cera di carnauba che, oltre a garantire un effetto seta percepibile al tatto, forma una barriera protettiva contro i raggi UVA e crea un effetto antistatico, evitando così il deposito della polvere sulla plastica.
Dopo aver usato questi prodotti scriveteci cosa ne pensate nel box commenti 😉
0 Comments
Gianni
Complimenti! un post interessante e completo sarebbe opportuno continuare con molti altri approfondimenti sull’argomento, magari inserendo dei suggerimenti su come rimuovere vari tipi di sporco o macchie dalla plastica.