Dopo aver visto come lavare i bicchieri in cristallo, oggi ci occupiamo di come pulire i bicchieri opachi in vetro.
Molto spesso, infatti, le lavastoviglie tendono a opacizzare i bicchieri facendoli sembrare sporchi. La patina sui bicchieri è davvero fastidiosa ma ci sono alcuni rimedi naturali per farli tornare lucidi e splendenti.
In una pentola abbastanza capiente facciamo bollire un bicchiere di aceto (rapporto quantità:1 bicchiere per ogni litro di acqua). Spegnere la fiamma e immergere i bicchieri (se il vetro è resistere ne possiamo immergere almeno 2, se sono delicati è meglio uno per volta), chiudiamo con il coperchio e facciamo agire per circa quaranta minuti finché l’acqua non sarà tiepida.
Nel frattempo prendiamo una bacinella e spremiamoci dentro del succo di limone senza l’aggiunta di altri componenti.
Una volta trascorso il tempo necessario, togliere i bicchieri dall’acqua e immergerli nel succo di limoni. Lasciare agire un quarto d’ora, quindi risciacquare con acqua calda e asciugare con un panno morbido.A questo punto la patina sui bicchieri dovrebbe essere sparita!
Piccoli trucchi per prevenire la formazione di patine opache: usiamo detergenti liquidi e alterniamo il brillantante all’aceto di vino bianco. Oltre ad essere un ottimo anticalcare l’aceto è infatti anche un buon igienizzante.
Et voilà, il gioco è fatto, ecco come pulire i bicchieri opachi e farli tornare lucidi come nuove!i nostri bicchieri puliti e protetti eviteranno di essere gettati via.
Rimani aggiornato sui nostri consigli, seguici su Facebook.
Consiglio scritto da Cristina