Esistono dei consigli per un bucato sempre perfetto? La risposta è sì!
Sia che decidiamo di lavare in lavatrice i nostri capi piuttosto che a mano ci sono dei piccoli trucchi per far si che i panni ritornino puliti e morbidi come se fossero nuovi. Vediamo quali sono.
Se siamo di fretta e dobbiamo lavare in lavatrice due capi di differenti colori non dobbiamo per forza lavarli separatamente: mettiamo in lavatrice il solito detersivo e aggiungiamo un pugno di sale. In questo modo i colori non si mischieranno e a lavaggio ultimato risulteranno perfino più brillanti. In alternativa possiamo utilizzare le salviettine acchiappacolore della Grey.
Passiamo ora alle calze di nylon: per renderle più resistenti, una volta tolte dalla confezione prima di indossarle, bagniamole con acqua fredda e lasciamole asciugare.
Per quanto riguarda la fase di asciugatura dei panni lavati, se non vogliamo rinunciare nemmeno d’inverno a farli asciugare all’aria aperta, mettiamo in lavatrice una manciata di sale fino prima dell’ultimo risciacquo. In questo modo i vestiti non geleranno.
Ultimo consiglio: alla fine di ogni lavaggio, asciughiamo con cura la guarnizione della lavatrice e lo sportello con un panno. Eviteremo così la formazione di spiacevoli ristagni d’acqua che potrebbero causare muffe e odori poco gradevoli.
Questi sono alcuni consigli per un bucato sempre perfetto!
Rimani aggiornato sui nostri consigli di pulizia, seguici su Facebook.
Consiglio scritto da Cristina