7 modi alternativi per un bagno di bellezza
Specialmente in questo periodo dell’anno, un’ottima alternativa alla doccia calda, è un bel bagno caldo. Utilissimo soprattutto per dolori muscolari o per raffreddori, se ci aggiungiamo qualche essenza di eucalipto. Non ci crederete ma è utile anche per dormire meglio e per far tornare il buon umore.
Per rendere il nostro bagno caldo un momento magico e per prenderci cura della nostra bellezza, a volte andiamo alla ricerca di prodotti altamente specifici ma che spesso posso costare non poco. Per questo motivo, oggi vediamo insieme 7 modi alternativi per un bagno di bellezza con prodotti che possiamo trovare a casa.
7 modi alternativi per un bagno di bellezza: ad ognuno il suo preferito
Per un bagno di bellezza, antichi miti ci ricordano il bagno al latte. Pare proprio che la bellezza di Cleopatra fosse dovuta ai suoi frequenti bagni al latte, il quale contendo acido lattico, aiuta a togliere le cellule morte. Per risparmiare, noi possiamo usare latte in polvere da aggiungere in vasca.
Anche il miele viene utilizzato per i bagni da più di 10.000 anni. È infatti ricco di antiossidanti e renderà la nostra pelle più soffice e meno secca. Aggiungiamone circa 700 grammi nella nostra vasca.
Uno dei 7 modi alternativi per un bagno di bellezza è quello di usare la cannella. Esatto proprio quella che usiamo per i dolci di natale. Basteranno circa 30 grammi di polvere di cannella per trarre dei benefici: la cannella infatti migliora l’umore e rinforza lo spirito.
>>Come usare il bicarbonato per l’igiene personale
Il the verde non solo è un’ottima bevanda ma può essere utilizzato anche per un bagno caldo. I suoi minerali hanno un’azione anti-invecchiamento che rigenerano la pelle e inoltre il the verde contiene molto antiossidanti. Aggiungiamo 6,7 bustine alla nostra acqua calda.
Tra i 7 modi alternativi per un bagno di bellezza non può mancare il limone. Spremere 5,6 limoni nella nostra vasca da bagno basterà per donarci un effetto rinfrescante e rivitalizzante. Inoltre aiuterà a chiudere i pori della pelle per proteggerla dalle impurità.
Aggiungiamo l’olio d’oliva a questa lista. Tre cucchiai nella vasca aiutano il sistema immunitario a difendersi da virus e batteri. Il suo effetto penetra anche nei tessuti del corpo e li ringiovanisce.
Come ultimo dei 7 modi alternativi per un bagno di bellezza vediamo la lavanda. Che sia olio essenziale o lavanda essicata, aggiungiamola all’acqua. Gli effetti della lavanda sono la riduzione di infiammazioni e il sollievo ai muscoli. È capace anche di eliminare tensioni e stress.