10 idee per decorare le pareti di casa: in modo semplice abbelliamo la casa
Essere circondati da semplici muri, che siano bianchi o di qualche colore pastello non è mai troppo ispirante. E per evitare di avere appesi alle pareti quadri che hanno tutti, sarebbe meglio evitare di comprare le decorazioni dal colosso svedese di mobili.
Se inoltre non abbiamo la possibilità di spendere grosse cifre da venditori di decorazioni di ben altra categoria, possiamo vedere insieme qualche soluzione. In questa guida vedremo infatti 10 idee per decorare le pareti di casa.
10 idee per decorare le pareti di casa: idee per budget limitati
Che sia la nostra casa di proprietà o che sia solo quella presa in affitto, rendere le proprie pareti più nostre ci fa sentire meglio.
La prima delle 10 idee per decorare le pareti di casa è molto semplice e da teenager, basterà riempire la nostra parete di fotografie. Possono essere foto di polaroid o stampe di diverse misure, ma di sicuro ci faranno tornare in mente un sacco di ricordi.
Un’altra idea molto economica è quella di spostare i tappeti, dai pavimenti alle pareti. Prima di appendere i tappeti al muro assicuriamoci però che siano puliti.
Se abbiamo un amico fruttivendolo, anche le vecchie cassette della frutta possono decorare le nostre pareti ed in molti casi diventare anche dei portaoggetti.
Un’idea che sta ormai diventando quasi un classico è quella di riempire le pareti di cornici vuote. Non importa siano tutte uguali, anzi se sono diverse è ancora più cool.
Tra le 10 idee per decorare le pareti di casa, non possiamo non annoverare quella delle bandiere. Soprattutto per chi ama viaggiare, sarà un piacere riempire le pareti con la bandiere dei paesi visitati.
>>Le 10 migliori scuse degli uomini per non fare i lavori domestici
Continuiamo a vedere le 10 idee per decorare le pareti di casa citando: la bicicletta. Esatto, soprattutto se non abbiamo un garage, la vostra bicicletta, soprattutto di valore, può decorare la nostra parete.
Se invece abbiamo un quantitativo di luci di natale abbondante (meglio se bianche), adoperiamole direttamente sulle pareti creando forme strane o classiche (cuori).
In maniera molto simile possiamo usare anche i cavi elettrici troppo lunghi, che magari ricopriamo con del nastro adesivo colorato, proviamo a creare forme o addirittura parole.
E perché non creare una parete verde? Basta sistemare una o più mensole sulla parete e appoggiarci le nostre piantine sopra.
Come ultima idea, tra le 10 idee per decorare le pareti di casa, c’è quella di utilizzare delle grucce per pantaloni per appenderci dei poster o delle stampe.